"Qui – conferma Corrado De Dominicis, direttore della Caritas diocesana di Pescara-Penne – avrà sede il Centro di ascolto diocesano, prima ubicato in via Attilio Monti dietro la Cattedrale di San Cetteo, dove andremo a fare tutte quelle attività di ascolto, prese in carico e accompagnamento delle persone in situazioni di fragilità che venivano prese in carico già nella vecchia sede, ma ovviamente in questa nuovo spazio lo faremo in una dimensione più organizzata, più organica"
"Chi predica l’amore eterno - riflette monsignor Staglianò, citando il sociologo Bauman -, sembra essere un marziano nella società di oggi dove tutto non dura, perché caduco, impermanente, liquido e gassoso . Dopo lo spettacolo, e dentro lo spettacolo, sarà necessario riflettere, dibattere, comunicare sul futuro della nostra umanità"
"L’annuncio del Vangelo - ricorda Papa Francesco - non è riservato ad alcuni “professionisti della missione”, ma dovrebbe essere l’anelito profondo di tutti i fedeli laici. Si può dire che tutto questo insegnamento conciliare ha fatto crescere nella Chiesa la formazione dei laici, che tanti frutti ha già portato fino ad ora"
"Il Reddito d’inclusione non è un contributo assistenzialistico – ricorda Marco Alessandrini, sindaco di Pescara – ed è coerente con lo spirito dei tempi, che vede famiglie in difficoltà e diversi fronti sensibili su cui è necessario intervenire. All’aiuto che le risorse economiche danno, fa seguito un percorso di reinserimento anche sociale, lavorativo, che consente a chi la chiede di non restare nuovamente fuori dai circuiti del mercato di ricostruirsi delle opportunità"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010