"Mi è gradito - afferma Papa Francesco - rivolgerle deferenti espressioni augurali per la sua elezione alla suprema magistratura dello Stato italiano e, mentre auspico che ella possa esercitare il suo alto compito specialmente al servizio dell’unità e della concordia del Paese, invoco sulla sua persona la costante assistenza divina per una illuminata azione di promozione del bene comune nel solco degli autentici valori umani e spirituali del popolo italiano"
"I beni che abbiamo ricevuto sono per darli agli altri e così crescono, come se ci dicesse: “Eccoti la mia misericordia, la mia tenerezza, il mio perdono: prendili e fanne largo uso”
Se è sempre consigliabile leggere un classico, leggere Il Pellegrino russo durante la guerra in corso lo è di più. Sarebbe un po’ pellegrinare nell'Oriente cristiano; muoversi in pellegrinaggio verso la popolazione russa e ucraina.
Dai dati emerge un’importante crescita del numero di bambini tra i 5 e gli 11 anni impiegati nel lavoro minorile, che rappresentano poco più della metà del numero globale totale
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010