Lucia Maiolino e don Elio Marighetto, parroco della B. V. Maria del Monte Carmelo di Loreto Aprutino, continuano ad illustrare la breve vita di Peppino Evangelista
"Di ripresa parlano i politici - denuncia Renato Paesano, direttore della mensa di San Francesco -, ma noi all’atto pratico non vediamo nulla se non gente che piange, chiede lavoro e non ce la fa ad arrivare a fine mese"
«Cammino – afferma Zuppi -, perché la Chiesa segue Gesù e non vive per sé stessa. E Gesù va “per tutte le città e i villaggi”. Lui stesso non ha un posto dove posare il capo perché lo posa nel cuore di ogni persona che incontra, diventa ospite del nostro tetto, del nostro cuore a volte così simile a delle grotte rese bellissime – come le vostre – dalla sua presenza e dalla bellezza che sempre Cristo rivela e suscita. Se c’è Cristo al centro, camminiamo insieme e troveremo i modi per farlo insieme»
"Le attività dell'Azione Cattolica diocesana - spiega Vincenzo Cascini, consigliere per il settore giovani - si affiancano alle celebrazioni del Santo Padre Francesco e a quelle del nostro Arcivescovo Mons. Valentinetti"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010