«E' importante avere il coraggio di fermarsi qualche volta e giungere alla sapienza del cuore ovvero pensare ai nostri giorni affinché siano sempre giorni di verità, amore, giustizia, pace, fraternità e accoglienza nel nome del Signore».
"Per avanzare nel cammino della fede – sottolinea il Santo Padre -, abbiamo bisogno anche del dialogo ecumenico con i nostri fratelli e sorelle di altre confessioni e comunità cristiane. Non come qualcosa che confonde o crea disagio, ma come un regalo che Dio fa alla comunità cristiana perché cresca come un solo corpo, il corpo di Cristo"
"Le comunità energetiche – approfondisce l'ingegnere Roberto D'Ancona - sono una nuova opportunità che oggi abbiamo per renderci un minimo energeticamente indipendenti. Ma come si si possono creare? Allo stato attuale abbiamo le bollette che aumentano sempre di più, il caro energia è un dato di fatto, quindi senza le comunità energetiche o uno si fa il proprio impianto fotovoltaico, oppure chi non ha disponibilità di tetti o non ha uno spazio, chi vive in un condominio e non avendo la possibilità di farsi l'impianto, senza le comunità energetiche non avrebbero strumenti a disposizione"