"Manifestiamo la nostra ammirazione e gratitudine per la testimonianza quotidiana che le famiglie offrono a noi e al mondo, con la loro fedeltà, la loro fede, speranza e amore"
"Spero - auspica Santilli - che la famiglia si fondi nuovamente su valori semplici e di ricerca dell’umanità. Spero che ci sia un’umanità e una coesione maggiore. D’altronde, psicologicamente ed esistenzialmente, il valore più grande della pandemia è la condivisione"
Per la Cei si tratta di «un segno prezioso di prossimità verso tutto il Popolo di Dio», ricordato anche nel recente “Messaggio alle comunità cristiane in tempo di pandemia”
"Nel tentativo di mettere in sicurezza il sistema finanziario globale – afferma Federcasse -, si è prodotto però negli anni un eccesso di regolamentazione che non ha saputo considerare la diversità degli intermediari, né si è declinata secondo criteri di indispensabile proporzionalità. Con il risultato che norme “pensate” per grandi intermediari aventi natura giuridica di società di capitali sono andate ad impattare, con abnorme aggravio di costi, sulle realtà minori"