"La sua musica - ricorda Vincenzo Corrado, direttore dell'Ufficio Comunicazioni sociali della Cei - ha scandito la crescita umana e spirituale di intere generazioni, aprendo all’incontro e disegnando itinerari verso il trascendente. Siamo grati al Maestro Morricone perché la sua comunicazione, attraverso la musica, è stata sempre ispirata da verità, bontà e bellezza"
"Questa Madonna del silenzio, credo sia stata una forma di consolazione, prima per il Papa e poi per la Chiesa - afferma Fra Emiliano Antenucci -, al fine di usare delle parole utili, delle parole giuste per gli altri. Quindi la Madonna che ci ricorda la preghiera silenziosa, l'amore per il silenzio, direbbe San Benedetto, che è fondamentale nella preghiera. Ma anche la Madonna contro il chiacchiericcio. Tutto il magistero di Paolo Francesco è pieno veramente di discorsi contro il chiacchiericcio"
"Che il 2025 - auspica il Papa - sia un anno in cui cresca la pace! Quella pace vera e duratura, che non si ferma ai cavilli dei contratti o ai tavoli dei compromessi umani. Cerchiamo la pace vera, che viene donata da Dio a un cuore disarmato. Un cuore che non si impunta a calcolare ciò che è mio e ciò che è tuo; un cuore che scioglie l’egoismo nella prontezza ad andare incontro agli altri; un cuore che non esita a riconoscersi debitore nei confronti di Dio e per questo è pronto a rimettere i debiti che opprimono il prossimo; un cuore che supera lo sconforto per il futuro con la speranza che ogni persona è una risorsa per questo mondo"
"L’emergenza – ribadisce Coldiretti – ha reso ancora più evidenti gli insostenibili ritardi sulle infrastrutture telematiche ed è quindi strategico superare il digital divide che spezza il Paese fra zone servite dalla banda larga e altre invece no, fra città e campagne, per far esplodere le enormi risorse che il territorio può offrire"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010