"Giusto che si salvino queste persone, è ingiusto che sia solo l’Italia - sottolinea Luciana Lamorgese, ministra dell'interno -. Ingiusto enormemente, perché non può essere un carico che deve avere un solo Paese solo perché è di primo approdo. Serve un’Europa più solidale, più responsabile, più partecipativa a quelli che sono i problemi che non possono ricadere soltanto su alcuni Stati"
"La Croce di Cristo - osserva il Papa - è come un faro che indica il porto alle navi ancora al largo nel mare in tempesta. La croce di Cristo è il segno della speranza che non delude; e ci dice che nemmeno una lacrima, nemmeno un gemito vanno perduti nel disegno di salvezza di Dio"
Presentato il nuovo Piano sociale, elaborato dalla Regione Abruzzo, attivo entro il 2017: "Un piano - annuncia l’assessore regionale Marinella Sclocco - che per la prima volta integrerà l’ambito sociale a quello sanitario, due settori che non si erano mai confrontati prima tra loro. In base ad esso, verrà creato un ambito distrettuale sociale, dove le persone verranno accompagnate sia dal punto di vista sanitario che sociale, al contrario di quanto avviene oggi con l’ambito sociale gestito dai Comuni e l’ambito sanitario gestito dalle Asl"
"La pace di Gesù - precisa monsignor Frisina - è diversa perché è quella del cuore. Se l'uomo non ha pace nel cuore, non avrà pace nelle relazioni e quindi non ne avrà neanche nelle nazioni. La pace si invoca. La pace è un dono di Dio, è uno dei primi doni dello Spirito Santo"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010