"Insieme abbiamo raccolto 2.600 tonnellate di cibo a livello nazionale, che ora saranno suddivise per ogni sede regionale proporzionalmente al numero degli assistiti. Grazie perché, nella crisi che stiamo vivendo, nulla è scontato. Non è scontato scegliere di non rinunciare. Non è scontato scegliere la solidarietà!"
Da Ue, Oms e Unicef è giunto un appello a fare tutti la propria parte, ricevendo tutte le vaccinazioni di routine a tempo debito e accettando la vaccinazione Covid-19: «Perché il vaccino – concludono i tre organismi internazionali - non è solo un’iniezione, ma un investimento in un futuro più sano e in un mondo più sicuro»
Oggi, il 25 marzo, papa Francesco guiderà l’atto di consacrazione della Russia e dell'Ucraina al Cuore Immacolato di Maria nella Basilica di San Pietro in Vaticano. In un momento tanto solenne, ci sembra cosa degnissima ricordare il patrono della Chiesa Universale: san Giuseppe, lo sposo di Maria. La Chiesa di Cristo è “materna” e “paterna”.
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010