Ultime notizie

La domenica, un tempo che interessa tutti

A Pescara il convegno promosso dal Forum Famiglie di Abruzzo “Libera la domenica”

«La domenica diventerà un giorno come tutti gli altri?». È questa la domanda che verrà posta nel momento di riflessione e confronto promosso dal Forum della Associazioni Familiari dell’Abruzzo, domenica 15 maggio.

Alle ore 15.45, presso il cinema-teatro Sant’Andrea di Pescara, monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, Francesco Belletti, direttore del Centro internazionale Studi Famiglia, Lido Legnini, coordinatore Area Commercio Confesercenti Abruzzo, guideranno il confronto sul tema “Libera la domenica. Il furto del tempo che interessa tutti” e inviteranno i presenti a trovare vie di uscita «perché la domenica possa essere ancora un regalo per tutti».

La proposta non nasce a caso, ma “come ben sappiamo – spiega Stefano Bucceroni, presidente del Forum Associazioni Familiari dell’Abruzzo – l’Abruzzo ha il primato europeo per la presenza di centri commerciali in rapporto alla popolazione residente e dal 2011 ha liberalizzato con legge statale l’orario di apertura dei negozi, h 24, sette giorni su sette. Si sono create così le condizioni per ampliare l’impatto negativo della grande distribuzione sul tessuto commerciale regionale e sulle relazioni familiari e sociali».

About Simone Chiappetta (548 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website