Ultime notizie

Montesilvano: Comune dona 20 mila euro a Caritas per le famiglie povere

"Voglio dire grazie al Comune di Montesilvano per questo gesto - commenta don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana - che, seppur non risolutivo, mette in evidenza la sua attenzione particolare ai problemi delle persone"

Oggi il sindaco Francesco Maragno ha consegnato l’assegno, da suddividere in buoni spesa da 50 euro per 400 famiglie, al direttore Caritas don Marco Pagniello

L'assegno di 20 mila euro consegnato dal sindaco Maragno a don Marco Pagniello - foto Comune di Montesilvano

L’amministrazione comunale di Montesilvano, attraverso la mediazione della Caritas diocesana, ha messo a disposizione delle famiglie montesilvanesi in difficoltà economica un contributo di 20 mila euro: «Voglio dire grazie al Comune di Montesilvano per questo gesto – commenta don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana – che, seppur non risolutivo, mette in evidenza la sua attenzione particolare ai problemi delle persone».

Un atto, questo, che ha voluto rappresentare un un segnale concreto alle famiglie le quali, soprattutto in questo momento dell’anno, hanno bisogno di calore, di non sentirsi sole e abbandonate: «Noi della Caritas – aggiunge don Marco – apprezziamo i circuiti virtuosi inclusivi, come quello che si è attivato per portare a compimento questo progetto, che dimostra a chi ha difficoltà che c’è un’amministrazione comunale e delle associazioni che pensano e lavorano per loro».

Le famiglie beneficiarie, che otterranno buoni spesa del valore di 50 euro per l’acquisto di generi alimentari, saranno 400 e verranno individuate dal Pis (il pronto intervento sociale): «Sono molte le famiglie della nostra città che faticano ad andare avanti – sottolinea Francesco Maragno, sindaco di Montesilvano – e si rivolgono alla nostra istituzione e alle associazioni per trovare un supporto».

Da qui l’iniziativa dell’Ente, che ha ritenuto necessario individuare risorse che potessero dare una boccata di ossigeno, durante le festività natalizie, ai cittadini maggiormente bisognosi: «La nostra amministrazione – conclude Maragno – vuole essere vicina a chi vive situazioni di disagio e lo stanziamento di questo fondo, vuole rappresentare l’opportunità per questi montesilvanesi di trascorrere il Natale con una maggiore serenità».

About Davide De Amicis (4358 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website