“Nunzio, il giovane santo” e l’oratorio sacro
“Nunzio, il giovane santo”. È questo il titolo dell’Oratorio Sacro di venerdì 5 ottobrevoluto dall’Arcidiocesi di Pescara-Penne in preparazione alla canonizzazione del beato di Pescosansonesco.
Appuntamento alle 21 nella chiesa Spirito Santo di Pescara «per guardare alla canonizzazione di Nunzio Sulprizio del prossimo 14 ottobre – spiega monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne– conoscendo più da vicino questo nostro giovane attraverso la preghiera del canto e le riflessioni proposte in questo delicato e creativo momento spirituale».
Speaker e attori professionisti aiuteranno i presenti a rileggere i testi di Paolo VI, ad approfondire il senso della Gaudete et Exsultate, esortazione apostolica sulla chiamata alla Santità nel mondo contemporaneo di Papa Francesco, e ad introdurre le note dei Cori riuniti dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne e dell’orchestra diretti da Roberta Fioravanti.
«All’appuntamento – continua entusiasta l’arcivescovo – sarà presente anche il postulatore della canonizzazione, don Antonio Salvatore Paone e sarà presentato l’inno liturgico “Vero Nunzio di Cristo” composto per l’occasione dal Maestro Marco Frisina».
Concluderà l’iniziativa il brano “Dall’Incudine al cielo” del cantautore Tony Nevoso.