Ultime notizie

Sabato la raccolta alimentare per gli Empori della Solidarietà

I beni richiesti sono, in particolare, quelli di lunga conservazione, nel dettaglio: olio, tonno in scatola, caffè, carne in scatola, pelati e passata di pomodoro, legumi, prodotti per la prima infanzia (pasta per bambini e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene.

Si rinnova l’iniziativa nei supermercati Auchan, Simply e IperSimply di Pescara, Montesilvano, Spoltore e Silvi Marina.

Sabato 13 ottobre appuntamento con la raccolta alimentare per gli Empori della Solidarietà di Pescara e Montesilvano.

I punti vendita aderenti all’iniziativa sono: Auchan Pescara Aeroporto, Auchan Pescara Via Tiburtina, Auchan Pescara Viale Pindaro, Simply di Montesilvano (Pe), IperSimply di Spoltore (Pe) nel Centro Commerciale Arca e IperSimpy di Silvi Marina (Te) . I volontari degli Empori saranno presenti per illustrare l’iniziativa ai clienti, distribuire materiale informativo e raccogliere parte della spesa in favore delle famiglie in difficoltà sostenute dalla Caritas diocesana.

I beni richiesti sono, in particolare, quelli di lunga conservazione, nel dettaglio: olio, tonno in scatola, caffè, carne in scatola, pelati e passata di pomodoro, legumi, prodotti per la prima infanzia (pasta per bambini e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene.

Il materiale proveniente dalla raccolta rifornirà gli Empori della Solidarietà “Papa Francesco” in Via Rubicone a Pescara e quello presso la Casa della Solidarietà “Madre Teresa di Calcutta” in Corso Umberto a Montesilvano.

Gli Empori della Solidarietà sono market gratuiti nati per aiutare persone e famiglie che vivono in condizione di fragilità economica e che beneficiano di tale servizio a seguito di un progetto individualizzato condiviso che li accompagna verso l’acquisizione di autonomia e strumenti per l’uscita dalla situazione di difficoltà. Nel 2017 sono state, in totale, 633 le persone assistite dagli Empori della Solidarietà, ovvero più di 200 famiglie.

Per accedere ai servizi offerti dagli Empori, è necessario rivolgersi al Centro d’Ascolto della Caritas diocesana e fissare un appuntamento al numero 085.6921292.

 

About Giannicola D'Angelo (112 Articles)
Giornalista e laureato in Sociologia presso l'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti, si occupa dell'Ufficio comunicazione della Caritas diocesana di Pescara-Penne, studi sociali e Osservatorio diocesano povertà e risorse. Oltre alla collaborazione con il notiziario "La Porzione.it" è autore e conduttore del programma radiofonico "Binario 1" in onda su Radio Speranza e redattore e responsabile della redazione pescarese del mensile "Scarp de' tenis".