Ultime notizie

I The original Newport gospel singers in concerto per la Terapia intensiva neonatale di Pescara

Le offerte raccolte durante la serata verranno devolute per completare il mobilio del reparto dell’Ospedale Santo Spirito, così da garantire un’accoglienza più confortevole ai genitori dei piccoli pazienti

Il concerto gospel si terrà domani sera, alle 21, al Teatro Sant’Andrea di Pescara

I The original Newport gospel singers

I The original Newport gospel singers, diretti dal maestro Mariagrazia Palusci, torneranno a cantare domani sera alle 21 sul palco del Teatro Sant’Andrea di Pescara, in occasione della dodicesima edizione del Progetto del cuore 2019 dal titolo “80 voci in gospel per l’Unità operativa di Terapia intensiva neonatale di Pescara”: «Il Progetto del Cuore – spiega l’associazione di volontariato canora -, consiste nel prestare la propria voce al racconto di una storia significativa e/o al supporto di una buona causa, mediante un concerto gospel con relativa libera raccolta di offerte. Il progetto prende forma e persegue il suo obiettivo di solidarietà, grazie alla numerosa e generosa partecipazione di amici e appassionati di questo genere musicale».

La locandina ufficiale

Anche quest’anno, come l’anno scorso, le offerte raccolte durante la serata verranno devolute per completare il mobilio del reparto dell’Ospedale Santo Spirito, così da garantire un’accoglienza più confortevole ai genitori dei piccoli pazienti.

Il noto coro gospel pescarese, nel ricordo del suo storico presidente ed ex medico dell’ospedale civile Erminio Marino scomparso due anni fa, verrà affiancato dal coro Ci hai dato un segno della Pastorale sordi dell’arcidiocesi di Pescara-Penne (diretto dal maestro Barbara Minetti) e dal coro Spirituals ensemble di Bologna (diretto dal maestro Massimo Gallo), formando un’unica grande corale che emozionerà il pubblico trasmettendo i valori che caratterizzano il canto gospel: speranza e fratellanza, amore ed energia, gioia e preghiera.

About Davide De Amicis (4360 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website