Ultime notizie

Natale Solidale, ecco le iniziative della diocesi

Sosteniamo insieme i progetti di solidarietà della diocesi anche per questo Natale.

Anche il Natale 2019 offre la possibilità di sostenere i progetti di solidarietà dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne: attraverso la Caritas diocesana si potrà partecipare alle iniziative in programma e dare il proprio contributo in favore di chi vive in povertà ed in particolari condizioni di fragilità sociale.

Rinnovate le iniziative “Aggiungi un posto a tavola” e “Vino solidale”. La prima permetterà alle famiglie, durante le festività ed in particolare per il pranzo di Natale, di ospitare, presso la propria tavola, chi vive in povertà e lontano dai propri affetti, vivendo un momento di accoglienza e condivisione. Un’esperienza che Sophia, membro di una famiglia ospitante nell’edizione dello scorso anno, ha così commentato: «Al di là di ogni retorica, è stata la prima volta che ho sentito dentro di me l’emozione che merita questo Santo Giorno. Un’emozione degna di essere vissuta nel cuore di ognuno di noi». La campagna “Vino solidale”, invece, permetterà di ricevere, a fronte di un contributo, confezioni da 1 o 2 bottiglie di vino donate da alcune delle più prestigiose cantine abruzzesi; il ricavato di questa campagna andrà a finanziare progetti nelle aree più povere dell’Albania, recentemente colpita da un violento terremoto che ha messo in ginocchio la popolazione.

Per maggiori informazioni e aderire alle iniziative è possibile scrivere a info@caritaspescara.it oppure chiamare il numero 085.4510386.

#InsiemeATe, infine, è l’hashtag riproposto sui social della Caritas Pescara-Penne anche per quest’anno per promuovere il volontariato nel periodo natalizio presso le mense: un’occasione per dedicare un po’ del proprio tempo in favore degli accolti che si recano quotidianamente presso le strutture di Pescara in via Alento e di Montesilvano in Corso Umberto I. Per contribuire come volontario è possibile scrivere a volontariato@caritaspescara.it oppure telefonare al numero 338.9011334.

About Giannicola D'Angelo (112 Articles)
Giornalista e laureato in Sociologia presso l'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti, si occupa dell'Ufficio comunicazione della Caritas diocesana di Pescara-Penne, studi sociali e Osservatorio diocesano povertà e risorse. Oltre alla collaborazione con il notiziario "La Porzione.it" è autore e conduttore del programma radiofonico "Binario 1" in onda su Radio Speranza e redattore e responsabile della redazione pescarese del mensile "Scarp de' tenis".

2 Trackbacks & Pingbacks

  1. Caritas Pescara: un Natale in servizio per far sentire i poveri in famiglia | La Porzione
  2. Caritas Pescara: al lavoro per il cenone di San Silvestro | La Porzione

I commenti sono bloccati.