Ultime notizie

Caritas S. Antonio: donati 10 quintali di alimenti da Polizia locale

"Un ringraziamento particolare alla Polizia locale – afferma Ottavio De Martinis, sindaco di Montesilvano - che in questi giorni ha raccolto, grazie al buon cuore dei montesilvanesi in una straordinaria gara di solidarietà, dieci quintali di alimenti. La Befana del Vigile è una iniziativa di grande pregio, di alto valore solidaristico, che qualifica ulteriormente il nostro eccellente personale"

Gli alimenti, destinati a 80 famiglie bisognose, sono stati consegnati ieri davanti la parrocchia di Sant’Antonio di Padova a Montesilvano

La consegna degli alimenti in parrocchia

Dieci quintali di derrate alimentari sono state consegnate ieri mattina al parroco di Sant’Antonio di Padova in Montesilvano don Fernando Pallini e ai volontari della Caritas parrocchiale, i quali li distribuiranno a 80 famiglie bisognose seguite dal centro di ascolto Caritas parrocchiale.

Ottavio De Martinis, sindaco di Montesilvano

La donazione è stata il ricavato della ventesima edizione della Befana del vigile attraverso la quale, nel piazzale antistante l’ipermercato Oasi dal 4 al 6 gennaio scorsi, gli agenti della Polizia locale hanno raccolto beni di prima necessità come pasta, riso, farina, acqua, olio, tonno, caffè, pelati e altri alimenti in scatola: «Un ringraziamento particolare alla Polizia locale – aveva affermato Ottavio De Martinis, sindaco di Montesilvano, a conclusione dell’iniziativa – che in questi giorni ha raccolto, grazie al buon cuore dei montesilvanesi in una straordinaria gara di solidarietà, dieci quintali di alimenti. La Befana del Vigile è una iniziativa di grande pregio, di alto valore solidaristico, che qualifica ulteriormente il nostro eccellente personale».

Don Fernando Pallini con il capitano della Polizia locale di Montesilvano Nino Carletti

La cerimonia di consegna, oltre al parroco, ha visto partecipare il volontario Caritas e luogotenente della Guardia di finanza Giuseppe Bruno, il presidente del Consiglio comunale di Montesilvano Ernesto De Vincentiis, i consiglieri comunali Valter Cozzi e Adriano Tocco, mentre per la Polizia locale erano presenti il comandante maggiore Nicola Casale, il capitano Nino Carletti, l’agente scelto Antonio Sfamurri e il vice brigadiere Roberto Marzoli, coordinatore della Befana del vigile.

About Davide De Amicis (4378 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website