Ultime notizie

Forum delle associazioni familiari: il 15 maggio l’assemblea generale online

L’appuntamento annuale in occasione della Giornata internazionale della famiglie

Venerdì 15 maggio si celebrerà la Gionata Mondiale della Famiglia, proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Uniti nel 1994. In questa occasione, si terrà l’Assemblea generale del Forum delle associazioni familiari, una rete di 47 associazioni e da 18 Forum regionali nata nel 1992, che coinvolge ben quattro milioni di famiglie.

Quest’anno, nel rispetto delle misure precauzionali per il contrasto del Covid-19, l’incontro si svolgerà attraverso i mezzi di comunicazione multimediale e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Forum.

«Alle ore 17:30 il Presidente Nazionale, Gigi De Palo, darà inizio ai lavori –spiega una nota del Forum- Proseguiranno i saluti istituzionali da parte di Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato della Repubblica; del cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI; di Elena Bonetti, Ministra per la famiglia».

I lavori dell’Assemblea generale entreranno dunque nel vivo con Giancarlo Blangiardo, presidente Istat,che «presenterà i nuovi dati in merito al drastico calo della natalità alla luce dell’emergenza epidemiologica. -prosegue il comunicato- Infine, la relazione dello psicoanalista Massimo Recalcati, che avrà come tema l’approccio educativo con il quale sono state costrette a misurarsi le famiglie italiane, in relazione alla straordinarietà di questo tempo».

About Alfredo Battisti (89 Articles)
Classe 2000, è di Torre de' Passeri. Dopo la maturità scientifica con lode, ha conseguito, con lode e menzione di merito, il titolo di dottore magistrale in giurisprudenza. È attualmente dottorando di ricerca in Diritto civile. Da giugno 2022 è iscritto all'Albo dei Giornalisti, elenco Pubblicisti.