Ultime notizie

Ail: tornano le uova di Pasqua per sostenere la lotta alle leucemie

"La pandemia - sottolinea Domenico Cappuccilli, presidente dell'Ail Pescara - ci ha costretti a rinunciare alle tante manifestazioni che organizziamo ogni anno per raccogliere fondi per la ricerca scientifica e per Casa Ail, ma sono certo che i pescaresi sapranno essere generosi e vicini all'Ail anche in questo momento"

A Pescara oggi, domani e domenica i volontari le offriranno in piazza Salotto in cambio di una donazione

Le uova di Pasqua dell'Ail

Oggi 19, domani 20 e domenica 21 marzo tornano le Uova di Pasqua dell’Ail – Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma. L’iniziativa, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è giunta alla sua 28° edizione. Il tradizionale appuntamento è stato reso possibile grazie all’impegno dei volontari delle 82 sezioni provinciali, tra cui quella di Pescara, che offriranno, con una donazione minima di 12 euro, un uovo di cioccolato contrassegnato dal logo dell’associazione.

Domenico Cappuccilli, presidente Ail Pescara

A Pescara è stata allestita una postazione in piazza Salotto dove i volontari della sezione provinciale saranno presenti dalle 10 alle 18 di venerdì, sabato e domenica: «In questo difficilissimo periodo è importante non dimenticare il valore della solidarietà – afferma Domenico Cappuccilli, presidente dell’Ail Pescara -. La casa di accoglienza di via Rigopiano, dove ospitiamo gratuitamente pazienti in cura nel Dipartimento di Ematologia dell’ospedale Santo Spirito e familiari, è rimasta aperta anche durante il lockdown perché siamo consapevoli di quanto sia importante avere un punto di riferimento nella battaglia per la vita. La pandemia ci ha costretti a rinunciare alle tante manifestazioni che organizziamo ogni anno per raccogliere fondi per la ricerca scientifica e per Casa Ail, ma sono certo che i pescaresi sapranno essere generosi e vicini all’Ail anche in questo momento».

Dunque i volontari dell’Ail attendono i pescaresi nella postazione di piazza Salotto: «Dove – precisa Cappuccilli – saranno applicate tutte le norme anti Covid». Chi intende prenotare le uova di Pasqua dell’Ail, può contattare il numero 328 261 1786.

About Davide De Amicis (4378 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website