Ultime notizie

The Economy of Francesco in 1 minuto #6: pari opportunità per le lavoratrici

Tra gli aspetti di rilievo di questo documento ci sono i diritti sul lavoro e le pari opportunità per tutti in modo particolare verso le lavoratrici. I giovani economisti, imprenditori e change makers chiedono che tutte le organizzazioni economiche e le istituzioni civili riconoscano i diritti fondamentali ed incentivino uguali occasioni di crescita per le donne con lo scopo di rendere il mondo del lavoro un luogo più umano e autentico nel rispetto dei talenti di ognuno

È online il nuovo approfondimento, a cura di Pastorale sociale, Progetto Policoro e Mlac diocesani di Pescara-Penne, per realizzare un’economia sostenibile

Due giovani in cerca di lavoro

The Economy of Francesco è diventato sinonimo di una economia che cambia per diventare civile, solidale ed equa. In conclusione dell’evento internazionale organizzato da Papa Francesco, i giovani partecipanti hanno stilato un documento con 12 punti da divulgare e mettere in pratica in tutte le parti del mondo.

Tra gli aspetti di rilievo di questo documento ci sono i diritti sul lavoro e le pari opportunità per tutti in modo particolare verso le lavoratrici. I giovani economisti, imprenditori e change makers chiedono che tutte le organizzazioni economiche e le istituzioni civili riconoscano i diritti fondamentali ed incentivino uguali occasioni di crescita per le donne, con lo scopo di rendere il mondo del lavoro un luogo più umano e autentico nel rispetto dei talenti di ognuno.

Il progetto “The Economy of Francesco in 1 minuto” a cura del Progetto Policoro, del Movimento lavoratori di Azione cattolica (Mlac) e della Pastorale Sociale e del Lavoro dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne, ha come obiettivo quello di divulgare con delle clip i punti di questo documento, anche attraverso le testimonianze di alcuni lavoratori del nostro territorio.

Come è la situazione in Italia? Lo abbiamo chiesto a Lucia Tancredi che dirige l’Associazione OPECA – Operatori Economici Associati di Cepagatti (PE).

L’intervento di Lucia Tancredi

Antonio PastucciAdC Progetto Policoro

Per approfondire:

https://francescoeconomy.org/it/

http://www.opeca.it

About Redazione La Porzione (117 Articles)
Gli articoli scritti da voi e pubblicati dalla Redazione di laporzione.it
Contact: Website