Ultime notizie

Gmg: “Si terrà a Lisbona dall’1 al 6 agosto 2023”

"Speriamo che – auspica il patriarca di Lisbona - questi 22 mesi che ci condurranno alla Gmg possa essere un tempo di evangelizzazione per tutti"

Lo ha annunciato ieri il cardinale patriarca della capitale portoghese Manuel Clemente

Ieri il cardinale patriarca di Lisbona Manuel Clemente ha annunciato ufficialmente che la prossima Giornata mondiale della gioventù si terra nella capitale portoghese dall’1 al 6 agosto 2023: «L’annuncio delle date della Gmg, il giorno di S. Francesco d’Assisi – afferma il porporato -, è un momento importante per tutti noi. I giovani di tutto il mondo non vedevano l’ora di conoscer le date per preparare il loro arrivo a Lisbona».

Sarà questo uno dei più grandi eventi al mondo in presenza dalla ripresa post-pandemia: «Speriamo che – auspica il patriarca di Lisbona – questi 22 mesi che ci condurranno alla Gmg possa essere un tempo di evangelizzazione per tutti». Al momento, il team di lavoro che forma il Comitato locale (Col), l’organo esecutivo della Gmg, conta già 400 volontari in gran parte portoghesi.

About Davide De Amicis (4378 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website