Ultime notizie

Uniti per l’autismo e l’inclusione

Un evento della Fondazione Paolo VI di Pescara e una giornata ricca di attività per celebrare l’importanza dell’inclusione sociale attraverso il gioco e il confronto

“Uniti per l’autismo e l’inclusione”. È questo il titolo della giornata che la Fondazione Paolo VI di Pescara ha dedicato «alla sensibilizzazione e alla promozione dell’inclusione sociale dei soggetti con autismo e non – spiega Peppino Polidori, Presidente della Fondazione -. Un giorno di festa in cui i professionisti del settore e i nostri operatori organizzeranno laboratori ricreativi e artistici che permetteranno ai bambini ospiti dei nostri centri e a tutti i ragazzi che vorranno intervenire – per questo abbiamo invitato gli alunni delle scuole elementari del territorio – di esprimere la propria creatività, nella diversità degli approcci personali».

Appuntamento sabato 1 aprile, al Centro Adriatico di Pescara, sul lungomare sud, dalle 9.30 alle 14.30 «per conoscere da vicino il mondo dei ragazzi autistici – continua l’avvocato Polidori – che è ricco di risorse. La libertà dei bambini e la loro capacità di confrontarsi senza preconcetti e pregiudizi è sicuramente un insegnamento per noi adulti, per superare muri e barriere che innalziamo difronte alle diversità di ogni genere».

La giornata ludica sarà premessa da un momento istituzionale di riflessione. Per l’occasione interverranno: don Massimo Angelelli, direttore dell’Ufficio di Pastorale Sociale della Conferenza Episcopale Italiana, specialisti nel campo sanitario e autorità locali.

About Simone Chiappetta (546 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website