"La famiglia - spiega il Pontefice -, è minacciata dai crescenti tentativi da parte di alcuni per ridefinire la stessa istituzione del matrimonio mediante il relativismo, la cultura dell’effimero, una mancanza di apertura alla vita. Il mondo ha bisogno di famiglie buone e forti per superare queste minacce!"
"Lasciamoci rinnovare ogni giorno dall’incontro con Lui – incoraggia il Santo Padre -, nella preghiera e nella messa. Trasmettiamo la fede vissuta, lodiamo Dio, coltiviamo l’unità con i nostri cari, allarghiamo il cuore a chi vive nel bisogno. Saremo segni di speranza, ad ogni età"
"Siamo consapevoli che anche la Chiesa italiana - spiega monsignor Valentino Bulgarelli, direttore dell’Ufficio Catechistico - si trova in un delicato tempo di passaggio, che è anche una grande opportunità. Se da un lato riprenderà al più presto la proposta catechistica con le dovute precauzioni sanitarie, dall’altro sentiamo forte l’esigenza di un nuovo discernimento sulla realtà pastorale e sociale e sul rilancio dei percorsi catechistici"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010