"È una minaccia che non può essere sopravvalutata – ammoniscono Unicef e Oms -. Molti di coloro che non hanno accesso a servizi di base per lavare le mani vivono in condizioni sovraffollate e disastrose. Ora il grave rischio del Covid-19 rappresenta una minaccia di ulteriori sofferenze e diffusione di questa malattia letale"
"La preghiera – ha affermato il Pontefice – è l’arma contro il Grande accusatore che gira per il mondo cercando come accusare. Solo la preghiera lo può sconfiggere. I mistici russi e i grandi santi di tutte le tradizioni consigliavano, nei momenti di turbolenza spirituale, di proteggersi sotto il manto della Santa Madre di Dio pronunciando l’invocazione “Sub Tuum Praesidium”
"Chi si occupa di assistere le persone con dipendenza da azzardo - spiega Maurizio Fiasco, consulente della Consulta nazionale antiusura - denuncia che, oltre al paziente designato, ci sono 7-8 persone che patiscono le conseguenze dell’abuso di gioco pubblico con denaro e per denaro. La sofferenza è dunque per l’intero sistema famiglia"