"Allora la formazione - sottolinea l'arcivescovo -, che può essere offerta a livello diocesana, sia incessante interessandoci dei problemi della storia, dei nostri paesi e delle nostre città. Non possiamo continuare a delegare altri e andare a votare, che è un diritto e un dovere, tappandoci il naso per quello che puzza meno"
"La pistola Taser e tutte le nuove armi non letali che si stanno sperimentando – spiega Grässlin – sono di fatto molto pericolose perché possono provocare disturbi gravissimi, al cuore, al sistema nervoso con vere e proprie mutilazioni agli occhi, per esempio"
"Il mondo e la Chiesa sono vostri - rilancia l'arcivescovo Valentinetti -. La realtà umana che sta di fronte a voi, vi appartiene. Se c'è qualcuno che dovrà annunciare, o in prima persona come faccio io, don Domenico e gli altri sacerdoti, o da laici, perché anche quello è una testimonianza di verità e di credibilità, che il Regno dei cieli si è avvicinato sarete proprio voi! Non lasciatevi sfuggire questa occasione e lasciatevi guardare ancora una volta dallo sguardo d'amore di Gesù"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010