"Sarà anche un modo – sottolinea don Francesco – per lanciare un messaggio ecologico, perché oltre allo spirito bisogna tenere pulito anche il creato. E poi il senso è che il cristiano deve saper galleggiare, testimoniando l’amore di Cristo senza paura in quanto non affonderà"
"Non posso tacere - sottolinea il Papa - che il gesto che ho oggi compiuto vuole essere una risposta a quella richiesta più volte fatta da don Lorenzo al suo vescovo, e cioè che fosse riconosciuto e compreso nella sua fedeltà al Vangelo e nella rettitudine della sua azione pastorale"
"Questo premio - sottolinea Antonella Allegrino, presidente dell'associazione Domenico Allegrino - vuole regalare una speranza con il sì alla vita e all’uomo, da parte di tutti coloro che sono capaci di raccogliere le ferite altrui accompagnandoli affinché la vita torni a sorridere"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010