"Dobbiamo avere un sussulto di umanità - esorta monsignor Tommaso Valentinetti -, dobbiamo avere un sussulto di verità, la guerra ha sempre portato la guerra, non ha mai portato la pace. Tanto è vero che la Prima guerra mondiale ha portato la Seconda guerra mondiale"
Lolos, ragazzo di 25 anni proveniente dal Sud Sudan: «Sto finalmente realizzando un sogno! Mi impegnerò con tutto me stesso per sfruttare appieno questa occasione»
"Io - afferma monsignor Valentinetti - ho fatto tutto quello che era possibile fare. Adesso, se ci sono rimaste delle cose da fare e sono in fieri, le faremo. Sicuramente devo ringraziare il Signore, che mi ha dato la forza di poterle fare fino adesso, e ringraziare soprattutto i miei collaboratori. Perché senza una squadra ben formata e ben consolidata, è impossibile fare tutte le cose che abbiamo fatto. Per cui ringrazio veramente il Signore che mi ha dato la forza, la sapienza e la bontà anche a tante persone che mi hanno aiutato e mi sostengono in questo cammino. Soprattutto ringrazio i sacerdoti che, molto spesso, sono stati molto docili a quest'azione pastorale, qualche volta un po' con fatica, ma sicuramente molto attenti a un cammino di Chiesa che si sta portando avanti"
"L’obiettivo - spiega don Marco Pagniello, direttore della Caritas pescarese - è quello di elaborare progetti di inclusione sociale personalizzati per gli utenti, con tempi di permanenza diversi a seconda dei casi, affinché riacquistino quanto prima la loro autonomia. Perciò chiedo, fin da adesso, a questa comunità parrocchiale di essere ancora più accogliente, essendo persone che si mettono in cammino con quanti saranno ospiti della Casa “Angelo Custode” per dare l'opportunità di tornare a scoprire la dignità"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010