"Siamo “seduti insieme” - ricorda il cardinale Grech, segretario generale del Sinodo dei vescovi - per conservare i beni della Chiesa attraverso un’eredità indivisa da condividere con tutti, nessuno escluso. L’Assemblea sinodale è “luogo santo” di incontro con il Signore che è presente lì dove “due o tre” sono riuniti nel suo nome. O entriamo in questa prospettiva di preghiera, di fede, di incontro con Dio, o non assumiamo un autentico stile sinodale, non viviamo una esperienza di sinodalità"
Per ogni prodotto venduto sulla propria piattaforma e-commerce, Ursini ha stabilito di donarne uno alla Comunità che in tutto il Paese accoglie e supporta oltre 5 mila utenti in case di accoglienza per senza fissa dimora, mense di strada e case famiglia: "Un piccolo gesto – aggiunge la nota dell’associazione - che innesca un percorso virtuoso e cruciale, nel segno di quello spirito di vicinanza agli ultimi e ai più poveri, che la Comunità porta avanti sin dalla sua fondazione a opera di don Oreste Benzi nel 1968"
"Per quanto riguarda il Cammino sinoale - esorta il cardinale Zuppi -, dobbiamo - con la fiducia nella forza dello Spirito – dare spazio a ciò che nasce e non comprimere tutto nelle strutture che già esistono"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010