"Siamo impegnati - precisa Gian Luigi Gigli, presidente del Movimento per la vita - a promuovere ogni opportuna azione per contrastare il diffondersi di questa ideologia. E il modo migliore per farlo è allertare le famiglie, affinché si oppongano al tentativo di indottrinare i loro figli dietro il paravento della lotta al bullismo o alla violenza di genere"
"Il programma -spiegano gli autori e conduttori del format - vuol essere, dunque, un aiuto concreto a catechisti ed educatori anche in considerazione del fatto che, a seguito di un sondaggio che abbiamo recentemente lanciato sui nostri social, ci hanno chiesto strumenti metodologici e spunti concreti. Così abbiamo ripreso il nostro bagaglio di incontri tenuti, in questi anni, nelle parrocchie ridando loro vita nuova e riadattandoli alla radio e ai social"
Dai 425 mila dell’anno scolastico 2004-2005 si è assistito in 10 anni a più del raddoppio di studenti non italiani nelle nostre scuole, ormai arrivati a 900 mila
"Tanti - osserva l'arcivescovo Valentinetti - non sono più alla ricerca del Signore e dove dobbiamo cercarlo? Ancora una volta nel mistero della croce e nel mistero dell’ultimo posto. È lì che ci aspetta, sempre, in continuazione, ma non perché vuole che rimaniamo crocifissi con Lui, perché sappiamo bene che dobbiamo con Lui risorgere"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010