"Avere un cardinale tra i vescovi d’Abruzzo e Molise è un evento rarissimo – sottolinea don Francesco Santuccione, abate di San Cetteo – e sarà un modo per raccontare la fraternità con cui questi pastori guidano le nostre comunità diocesane"
"Questa pandemia - s'interroga l'arcivescovo Valentinetti - non ci ha insegnato niente? Non ci ha insegnato ad essere un po’ più umani? A tornare ad essere un po’ più solidali? Un po’ più a capire che siamo interdipendenti gli uni dagli altri? Se non siamo capaci di capire quanto questa interdipendenza è interpersonale, intercittadina, interregionale e internazionale, l’umanità è smarrita"
Don Marco Pagniello: «Marginalità sociale, famiglie in difficoltà, migranti, orientamento al lavoro e poi tutte le facce della povertà, il volontariato, l'animazione pastorale, la sensibilizzazione nelle scuole e gli eventi, sono stati i focus del nostro lavoro»
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010