Nella lettera consegnata al suo inviato speciale, il cardinale Ennio Antonelli, il Pontefice si è detto pieno di gioia per la consacrazione di un luogo di culto tra i più celebri dell’Italia e dell’Europa
"Impossibilitati a sconfiggere l’anagrafe - osservano Acli e Anpc -, la sfida è per tutti rideclinare al presente e al futuro un deposito popolare, insieme etico e politico. Il luogo dell’idem sentire degli italiani contemporanei, in grado di mettere in comunicazione le nuove generazioni con le antiche"
Da qui la necessità di un lavoro sistematico e condiviso: "Che grazie al lavoro di tante studiose anche italiane - spiegano le teologhe - può avvalersi di numerosi e qualificati strumenti utili per rileggere la tradizione, le teologie, le pratiche pastorali, l’ecclesiologia, l’uso dei testi biblici. Perché il paradigma del dominio e della ‘voce unica’ si infila anche nelle catechesi più moderne, nelle omelie più ispirate, nei convegni più illuminati, nei tiktok e nei blog più frizzanti"
«Il riferimento – precisa il presidente nazionale di Scienza & Vita - in particolare, è a nuove proroghe per quanto riguarda le slot machines di nuova generazione, ovvero apparecchi con vincita in denaro e dotati di controllo remoto, meglio noti come Newslots, collegati alla rete telematica dell’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato. Il rinvio, che riguarda le dismissioni delle vecchie slot, non dotate delle caratteristiche richieste dalla legge, è presentato da Scienza & Vita come ‘un ulteriore anno: le autorizzazioni per gli apparecchi da gioco infatti non potranno più essere rilasciate dopo il 31 dicembre 2019 e tali apparecchi devono essere dismessi entro il 31 dicembre 2020».
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010