"È una opportunità unica -afferma il messaggio del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale- di trasformare l’attuale lamento e travaglio nella nascita di un nuovo modo di vivere"
Don Oreste ci esortava ad essere santi e proprio nella notte dei Santi, poche ore prima di morire, andò in discoteca a parlare per l’ultima volta ai giovani. Così abbiamo creato per i ragazzi un’occasione d’incontro con Dio e con i poveri"
Ma, a detta di Papa Bergoglio, la missione non è fare proselitismo: "Le donne musulmane - spiega - vanno da loro, dalle suore perché sanno che le suore le curano bene. E le suore non fanno catechesi per convertirle, danno testimonianza. Questa è la grande missione eroica della Chiesa: annunciare Gesù Cristo con la propria vita"
"Al Papa - ricorda Padre Giacomo Costa, segretario speciale della sedicesima Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei vescovi - spetta decidere le modalità con cui rilanciarlo alla Chiesa intera. In ogni modulo, il lavoro dei Gruppi sarà strutturato ispirandosi al metodo della conversazione nello Spirito, già utilizzato nella prima sessione"
"Per noi – ribadisce Cristiano Verziere, esponente pescarese della Comunità Giovanni XXIII – questa iniziativa non è importante, ma fondamentale perché ci permette di andare avanti dando pasti concreti alle nostre missioni nei Paesi del terzo mondo, così come alle Capanne di Betlemme che in Italia forniscono pasti ai senza dimora e aiuti economici ad adulti che non ricevono alcun tipo di aiuto economico da parte dello Stato"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010