"Come Consiglio diocesano di Azione cattolica - precisa Matteo Aielli, presidente dell'Azione cattolica diocesana -, riteniamo che porre l'attenzione e riflettere sulle problematiche connesse all'utilizzo della rete digitale sia per gli educatori e catechisti di primaria importanza, soprattutto per capire una volta per tutte che non si smette di essere educatori o catechisti quando non si è fisicamente nel gruppo, così come non lo si smette neanche quando si è online"
"I bambini portano vita - ricorda il Papa - portano allegria, speranza, anche guai, la vita è così. Certamente portano anche preoccupazioni e a volte problemi: ma è meglio una società con queste preoccupazioni e questi problemi, che una società triste e grigia perché è rimasta senza bambini!"
"La Chiesa e specialmente i giovani - sottolinea monsignor Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi - sentono Carlo come un raggio di luce, come lo sono stati Francesco e Chiara, sulle cui orme egli è venuto a santificarsi e ora riposa". "La santità di Piergiorgio Frassati – a un secolo dalla morte, avvenuta a Torino il 4 luglio 1925 – ancora oggi – sottolinea l'Azione cattolica - scalda i cuori e motiva i giovani a mettere al centro della loro vita l’amore di Dio e un servizio generoso e appassionato per il prossimo"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010