"Una finta ignoranza che volutamente confonde laicismo con laicità, sta diffondendo in tutta Italia una nuova ideologia che non è compatibile con la libertà religiosa e che, in pratica, si identifica con l’ateismo"
"Padre - afferma Padre Guglielmo Alimonti -, questo tuo cuore è stato un braciere acceso per mandare verso il Signore le nostre preghiere, i nostri ringraziamenti, le tue benedizioni e la speranza che ci ha sempre accompagnato quando noi siamo venuti da te e ancora di più oggi che tu sei venuto da noi. Ti applaudiamo noi. Il cuore di Padre Pio è un segno di grande fede, il ritrovo di una famiglia immensa, non solo di una città come la nostra o di una nazione come l’Italia, ma di tutto il mondo"
"Il Vangelo - ricorda l'arcivescovo Valentinetti - va messo sul comodino sul comodino, perché ogni sera si legge una pagina di Vangelo, tutte le sere, in modo tale che si ascolta il Signore che parla e si ascolta che cosa Lui ci vuole dire e che cosa Lui vuole da noi e cosa chiede a noi. Sapete, a noi chiede una parola essenziale, amore, voler bene, perdonare, essere capaci di condivisione, di unità. Quella stessa parola di San Paolo agli efesini, “l'unità della comunità, l'unità della Chiesa”