Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
"Abitare il proprio cuore unificato - esorta il presule -, perché abitandolo io riesco a rispondere a quel Dio che è unità e trinità perfetta, che mi chiede di congiungere la mia unità alla sua unità, qualunque sia la strada. Abbiamo ascoltato testimonianze di chi sta camminando per il sacerdozio, di una famiglia, potremmo ascoltare testimonianze dei religiosi e delle religiose presenti qui, ma sarebbe sempre la stessa dinamica. Far sì che questo cuore unificato possa rispondere al Signore che chiama"
"I sogni sono oltre e si può - esorta Papa Francesco -, voi avete la forza, cambiate la realtà e fatevi aiutare degli altri. Sempre il dialogo con gli anziani, il dialogo giovani-nonni è importantissimo per cambiare la realtà. Grazie per tutto quello che voi farete. Studenti, cambiate la realtà!"
"Vorrei - auspica don Lucio - essere disponibile all’accoglienza. Poi, se sarò capace di risolvere dei problemi non so, ma sarò disponibile a sentirli, ad accoglierli, a prestare attenzione alle situazioni che le persone mi porranno. Non voglio assolutamente fare quello che scrive o che sa tutto lui, voglio mettermi in ascolto delle persone che verranno, cercando di stare attento a tutto ciò che mi diranno"
"Sarebbe un’assurdità - osserva il cardinale Stella - un prete che si trovasse ad organizzare feste patronali per attirare persone e conoscerle, e poi si trovasse troppo indaffarato per dedicare tempo e attenzione a chi lo cerca. Le persone potrebbero non ricordare il sacerdote che ha organizzato una bella gita, ma gli resterà ben impresso il sacerdote che avrà asciugato le loro lacrime"
"Vorrei ringraziare tutti per la vostra partecipazione - conclude commosso don Enrico Zambotti -, non meritavo tanto onore e invece mi avete dato un coraggio per sostenere i vari incontri svolti in questa giornata. Vi ringrazio e pregate il Signore per me, perché mi salvi l’anima"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010