Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
"Siamo profondamente onorati di accogliere questa preziosa reliquia di San Francesco nelle nostre diocesi abruzzesi – afferma monsignor Fusco -. Questo momento di preghiera e riflessione ci permetterà di prepararci spiritualmente al pellegrinaggio di ottobre ad Assisi, rinnovando il nostro impegno per la pace, la fraternità e la custodia del creato, valori che San Francesco ci ha insegnato con la sua vita e il suo esempio"
"Conoscendo i cori, i singoli coristi e le loro storie - riflette monsignor Valentinetti -, risentendo il canto che facevano e riguardando la loro esistenza, mi dicevo “Ma queste persone vivono e cantano veramente per amore del Signore!”. E questo credo che sia la cosa più bella che possiamo vivere"
"Il bel risultato della Spesa sospesa - sottolinea don Marco Pagniello, direttore della Caritas pescarese - testimonia la sensibilità di tanti nel condividere il cibo con chi non ne ha. Il nostro è un grazie sentito per averci coinvolto in questa iniziativa e per la disponibilità; insieme, possiamo augurare una Pasqua più serena anche alle persone più svantaggiate che ogni giorno si rivolgono a noi"
Nel 2019 sono state prese in carico da 14 enti, con 52 sedi operative, 28.190 persone con disturbi dello spettro autistico: "Non chiamateci più erogatori di prestazioni, offensivo anche per le persone con autismo e le loro famiglie che hanno diritto ad essere accompagnate, sostenute e curate lungo l’arco della loro vita come protagonisti del loro benessere all’interno di un sistema di welfare compiutamente generativo e solidale"
Scrivi un commento