Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Monsignor Valentinetti "incontrerà" sulla televisione abruzzese i fedeli “per percorrere con la sua gente questo tempo difficile di deserto e nutrire insieme la speranza”.
"Se la grande pietra della resurrezione l’ha rovesciata Gesù - osserva monsignor Valentinetti -, a noi spetta creare situazioni di resurrezione nelle nostre vite personali, nelle nostre famiglie, nella nostra società, nella nostra parrocchia, nella nostra Chiesa diocesana, nella nostra regione, nazione, nel mondo intero. Ecco il fermento della fede, quel germe nuovo che cresce e si edifica e matura dentro la storia dell’umanità"
"Che cosa dobbiamo dire ancora una volta? - s'interroga monsignor Tommaso Valentinetti - La certezza che Gesù non ci abbandona mai, che Gesù è in mezzo a noi anche quando c’è il momento della fatica, anche quando c’è il momento della sofferenza. Che Gesù è vicino a noi. Anche se sacramentalmente non l’abbiamo potuto ricevere, spiritualmente non ci ha abbandonato mai, in nessun momento"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010