"Saluteremo il Giubileo della Speranza – sottolinea monsignor Valentinetti -. facendo memoria degli eventi principali che lo hanno scandito, dall’apertura con Papa Francesco all’elezione di Papa Leone XIV, dal 25° anniversario del mio episcopato alla canonizzazione di Pier Giorgio Frassati, in questo tempo ancora segnato da tanti conflitti irrisolti tra le persone e tra le nazioni. È Avvento e insieme invocheremo con la musica e il canto il nostro “Maranathà! Vieni, Signore Gesù!"
"Oggi si vive di emozioni veloci – constata Papa Francesco -, di sensazioni momentanee, di istinti che durano istanti. Ma così non si va lontano. I campioni dello sport, come pure gli artisti, gli scienziati, mostrano che i grandi traguardi non si raggiungono in un attimo, tutto e subito. E se questo vale per lo sport, l’arte e la cultura, vale a maggior ragione per ciò che più conta nella vita: l’amore e la fede"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010