Dagli anni Ottanta sul campo nel recupero di giovani legati a varie dipendenze, don Gigi Giovannoni racconta gioie e dolori. Con un messaggio per il futuro
"Non c'è nessuna emergenza - chiarisce Padre Albanese - e i numeri lo dimostrano. La cosa interessante è che purtroppo, siccome questo tema viene strumentalizzato, alla gente non viene detta la verità. Recentemente l’Istat ha fatto un sondaggio d’opinione, chiedendo ad un campione significativo di italiani quanti sono gli immigrati in Italia oggi. La stragrande maggioranza ritiene che la percentuale oscilli tra il 24 e il 28%, mentre sono effettivamente il 7,8% della popolazione"
"Questo pellegrinaggio – racconta don Roberto Goussot - avverrà dopo un anno in cui i ragazzi hanno riflettuto molto sulle beatitudini evangeliche, le quali sono state sviscerate incontro per incontro dentro la logica del prendersi cura. Quell’“I care” di don Milani che ha aiutato molte delle generazioni successive a riflettere e sta ulteriormente aiutando a riflettere oggi. Un pellegrinaggio, appunto, che punta a guardare come l'ideale della verità e della giustizia può essere incarnato, per noi e Gesù Cristo, anche nella santità ordinaria"
In Nepal è praticato per motivi di ordine economica, culturale, sociale l'aborto su selezione di genere. Da questa realtà apparentemente lontana suggestioni per riflettere sull'aborto.
certo ke il giornalista è una cima,ma d’ignoranza però,ke vuol dire ki ve lo fà fare??secondo me persone come lui dovrebbero fare un test d’ingresso pure x entrare in comunità.ma si facciamo finta ke certe cose nn esistano,solo xkè fanno paura o xkè nn si ha lo spessore x affrontarle….gigi 6 grande
non sono io il giornalista in questione, ma penso che una domanda così posta si chiami “provocazione” ed è uno dei modi per sfatare i dubbi dell’ignoranza!
Simone Chiappetta ha pienamente centrato il punto. La mia voleva essere proprio una “provocazione” di quel tipo per sfatare i dubbi legati all’ignoranza. Tutto qui.
certo ke il giornalista è una cima,ma d’ignoranza però,ke vuol dire ki ve lo fà fare??secondo me persone come lui dovrebbero fare un test d’ingresso pure x entrare in comunità.ma si facciamo finta ke certe cose nn esistano,solo xkè fanno paura o xkè nn si ha lo spessore x affrontarle….gigi 6 grande
non sono io il giornalista in questione, ma penso che una domanda così posta si chiami “provocazione” ed è uno dei modi per sfatare i dubbi dell’ignoranza!
Simone Chiappetta ha pienamente centrato il punto. La mia voleva essere proprio una “provocazione” di quel tipo per sfatare i dubbi legati all’ignoranza. Tutto qui.
ottio s. pietro…….ke bella vista da così