Ultime notizie

Il canto che crea condivisione

La II rassegna dei cori diocesani nella Chiesa di Santo Stefano a Pescara

Dopo il successo dello scorso anno, torna, il 18 settembre, dalle 18 in poi, nell’aula liturgica della parrocchia Santo Stefano di Pescara, l’appuntamento di condivisione musicale “Mia forza e mio canto è il Signore”.

Ad esibirsi i cori – di tutti i generi – delle comunità della arcidiocesi di Pescara-Penne «con lo scopo – spiegano gli organizzatori – di creare una occasione di tipo musicale da vivere insieme sia ai parrocchiani che agli amici della diocesi che vorranno aderire ed intervenire».

La serata non ha la volontà di “creare” solo musica, ma «vuol sottolineare – continuano i giovani della parrocchia Santo Stefano – l’importanza di ritrovarsi nella condivisione di passioni musicali e di incontrarsi anche intorno alla musica e al canto che permettono loro di raccontare i sogni, le speranze, le aspettative che accompagnano la vita, la ricerca, spesso sofferta, di valori di riferimento e di un senso all’esistenza e valorizzare al contempo, le corali parrocchiali per il servizio che esprimono attraverso il canto nelle rispettive parrocchia, rendendo la Celebrazione eucaristica un riflesso del cielo sulla terra».

I partecipanti – e lo scorso anno erano davvero tanti – potranno eseguire due brani a scelta, di tipo sacro-liiturgico, e trovare ispirazione dal versetto biblico “Mia Forza e Mio canto è il Signore”.

Regolamento, modulo di iscrizione e contatti sul sito della diocesi (clicca qui)

About Simone Chiappetta (547 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website