Ultime notizie

Offerte di lavoro, a Pescara, nella Grande distribuzione

La “Gi Group” cerca personale per l’apertura di un nuovo centro commerciale a Pescara, città al primo posto, in Abruzzo, per la disoccupazione giovanile under 35

Magari saranno solo una goccia nell’infinito mare della disoccupazione e del precariato, ma sono pur sempre oltre 30 i posti di lavoro segnalati dalla filiale pescarese di “Gi Group”, la più grande agenzia italiana per il lavoro, alla ricerca di profili da inserire all’interno di un punto vendita della “Gdo”, la Grande Distribuzione Organizzata, di prossima apertura. Nello specifico si cercano macellai e addetti alla gastronomia che abbiano maturato almeno due anni di esperienza nel ruolo, addetti al banco gastronomia, ortofrutta, freschi e surgelati.

Inoltre, ci sarà posto anche per addetti cassa, addetti al rifornimento scaffali, addetti all’accettazione magazzino, addetti ai reparti casalinghi e tessili e addetti alla cartellonistica:«Nonostante il territorio – riflette Antonio Caputo, responsabile della filiale “Gi Group” di Pescara – presenti ancora molte difficoltà in termini di occupazione, con un tasso di disoccupazione regionale all’8,8% e la città di Pescara al primo posto,  tra le città abruzzesi, per numero di ragazzi under 35 senza impiego con una percentuale pari al 17,7%, stanno arrivando i primi segnali di ripresa. Del resto, al momento, segnaliamo che la Grande Distribuzione è uno dei settori più dinamici e, seppur con ingresso in somministrazione, offre possibilità di stabilizzazione futura, come in questo caso».

Riguardo ai profili ricercati, si valuteranno persone che abbiano già maturato esperienza in punti vendita della “Gdo”, anche in ruoli differenti rispetto a quelli richiesti. Ai fini della selezione, sarà poi considerato titolo preferenziale l’appartenenza alle liste di mobilità. Gli interessati potranno inviare il proprio curriculum a: pescara.dannunzio@gigroup.it o rivolgersi alla filiale pescarese di “Gi Group”, ubicata in viale D’Annunzio 200. Tutte queste opportunità lavorative, si riferiscono sia a lavoratori italiani che stranieri.

About Davide De Amicis (4358 Articles)
Nato a Pescara il 9 novembre 1985, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Dal 2010 è redattore del portale La Porzione.it e dal 2020 è direttore responsabile di Radio Speranza, la radio della Chiesa di Pescara-Penne. Dal 2007 al 2020 ha collaborato con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato è stato direttore responsabile della testata giornalistica online Jlive radio, ha collaborato con Radio Speranza, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo Oggi.
Contact: Website