"La finalità del corso - premette Erminio Di Filippo, coordinatore del Progetto Aids 2016 per la Caritas pescarese - è stata quella di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per operare efficacemente nella lotta contro l'Hiv-Aids, agevolando l'informazione reciproca, l'elaborazione di un linguaggio comune e una modalità di lavoro condivisa"
"È stata un’esperienza assolutamente entusiasmante – racconta Mino Vallone, regista – in un percorso avviato la scorsa primavera, quando il Centro Culturale di Pescara mi ha chiesto di dirigere queste fantastiche persone e devo dire di aver provato le stesse e identiche emozioni provate nel girare il film che ancora oggi porto in giro"
"Già da qualche anno – spiega la dottoressa Elisa Di Tillio, direttrice generale della Fondazione Paolo VI - la Fondazione mette a disposizione un calendario di appuntamenti nel quale si affrontano tematiche legate allo sviluppo dei bambini, alla gestione dei comportamenti e alle sfide quotidiane legate alla genitorialità, nel tentativo di fornire approfondimenti ai temi che più interessano le famiglie"