Ultime notizie

Parola d’ordine: Educare

La diocesi di Pescara si prepara al V Convegno dei laici. Ospite, Salvatore Martinez presidente nazionale RnS

“Educare alla vita buona del Vangelo”. È il documento dei vescovi italiani a dare il titolo al V Convegno diocesano dei laici.

L’appuntamento, previsto all’Oasi dello Spirito di Montesilvano per sabato 5 novembre, «è la prima tappa di un percorso – spiega monsignor Tommaso Valentinetti – che durerà cinque anni e ci farà sperimentare la gioia di percorrere insieme la strada per crescere nella vita in Cristo».

La giornata – che ospiterà la relazione di Salvatore Martinez, presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito – pensata per i laici della diocesi di Pescara-Penne è aperta anche a presbiteri, diaconi, religiosi e religiose. «Vorrei chiedere – precisa l’arcivescovo – a ciascun movimento e associazione di invitare almeno una propria rappresentanza significativa e ai parroci di interrompere, in questo giorno tutte le attività parrocchiali e di accompagnare gli operatori pastorali a vivere questo momento di formazione e di preghiera in comunione con tutta la Chiesa diocesana».

About Simone Chiappetta (548 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website