Ultime notizie

Don Amadeo Rossi nuovo Vicario Generale

Il giovane sacerdote sostituisce monsignor Francesco Santuccione

È don Amadeo José Rossi, il nuovo Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne. Lo ha annunciato al clero monsignor Tommaso Valentinetti, a conclusione del ritiro dei sacerdoti del mese di febbraio, tenuto questa mattina a Pescara, al Centro Emmaus.

«Ringrazio monsignor Francesco Santuccione – ha esordito l’arcivescovo – per il lavoro prezioso che ha svolto in questi anni di ministero e perché continuerà ad essere un sacerdote di fiducia nel consiglio dei consultori e ringrazio don Amadeo per aver accolto la mia proposta».

Don Amadeo Rossi, italo-venezuelano, classe 1973, è parroco di San Luigi a Pescara dal 3 settembre 2022, è Provicario Giudice del Tribunale Ecclesiastico Diocesano ed è segretario personale del cardinal Baltazar Enrique Porras Cardozo, arcivescovo di Caracas, durante la Sua permanenza in Italia. È Licenziato in Teologia e in Diritto Canonico, ha un Dottorato in Filosofia. Da 20 anni a Pescara si è messo a disposizione della chiesa locale prima come vicario parrocchiale a Pescara e a Montesilvano, poi come parroco di Cermignano e Montegualtieri, sponda teramana dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne. Nella stessa zona è stato anche Vicario Foraneo.

About Simone Chiappetta (548 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website