«L’antidoto principale al fondamentalismo consiste nel mantenere la fede e la cultura insieme»: ha dichiarato Antoine Arjakovsky al giornale francese La Crux al termine di un seminario dal titolo «Stato, religione, laicità: nuovi fondamentalismi», presso il il Collège des Bernardins di Parigi.
"Vogliamo esprimere, anche con questo gesto concreto – afferma il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei -, la prossimità della Chiesa in Italia alle tantissime persone che, a causa dell’alluvione e delle esondazioni, sono sfollate, avendo perso tutto o molto. Continuiamo a farci prossimi e a pregare per quanti, in questo dramma, hanno perso anche la loro vita"
"La mia mente - confida Capovilla - è piena di pensieri di pace, di serenità e di speranza nei fratelli e sorelle di tutto il mondo. Qualunque sia il giudizio degli uomini, la società civile ha camminato e la Chiesa anche"
"È necessario – esorta Ettore Prandini, presidente di Coldiretti - accelerare gli acquisti di cibi e bevande Made in Italy di qualità previsti dalle misure per l’emergenza Covid, fortemente sostenute da Coldiretti per soddisfare le richieste di aiuto dei nuovi poveri"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010