Il caso del professore sanzionato in Francia «essere andato troppo oltre nello studio del fenomeno religioso», è occasione per riflettere sulla libertà religiosa nelle società liberali dell'Occidente. La pacificazione politica e sociale tra le religioni non si raggiunge mediante la relativizzazione delle stesse, tanto più mediante la loro banalizzazione.
"In questi giorni – racconta monsignor Giuseppe Guo Jincai, intervistato dal quotidiano Avvenire - abbiamo invitato papa Francesco a venire in Cina. Noi lo aspettiamo. Il momento lo sa il Signore. Ma noi preghiamo per questo, diciamo il rosario perché presto venga questo momento"
"Uno dei nomi più belli di Dio è la pace - ricorda Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant'Egidio -. Nel Corano è scritto che colui che uccide un uomo, uccide il mondo intero. A Parigi il mondo è stato ucciso"
"Dal Molise, dall’Abruzzo – afferma monsignor Spina – ora vengo chiamato ad andare nella bella regione delle Marche, che porta ancora vive le ferite del sisma, nella antica e nobile arcidiocesi di Ancona-Osimo, ricca di storia, di tradizioni e di fede"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010