Ultime notizie

“A occhi aperti”

Domenica la presentazione del sussidio di Alfa-Omega

“A occhi aperti”. Questo il titolo dell’ultimo sussidio dell’associazione di evangelizzazione Alfa-Omega che l’ufficio catechistico dell’arcidiocesi, insieme all’Istituto Toniolo, presenterà, domenica 5 febbraio, alle 21, presso il salone parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria, in viale Vespucci, Pescara. 

“Con il Vangelo di Marco alla ricerca del senso della vita”, il sottotitolo, che darà il “la” all’intervento di Mario Chiaro, curatore del volume EDB che «non va per conto suo – così lo definisce monsignor Monari, vescovo di Brescia nella prefazione –non presenta riflessioni teologiche elevate. Accompagna a leggere e a sottolineare nella lettura, gli elementi che sono più importanti».

«L’appuntamento – spiega don Emilio Lonzi, responsabile dell’ufficio catechistico della diocesi – si inserisce nel percorso di studio della Chiesa locale di nuove forme di evangelizzazione. Abbiamo già conosciuto Alfa-Omega, la presentazione del testo è, così, una ulteriore opportunità di riflessione e ascolto delle esigenze del nostro tempo».

 

About Simone Chiappetta (548 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website