"Ogni vostra famiglia ha una missione da compiere nel mondo, una testimonianza da dare – esorta il Papa -. Qual è la parola che il Signore vuole dire con la nostra vita alle persone che incontriamo? Quale passo in più chiede oggi alla nostra famiglia? Mettetevi in ascolto. Lasciatevi trasformare da lui, perché anche voi possiate trasformare il mondo e renderlo ‘casa’ per chi ha bisogno di essere accolto, per chi ha bisogno d’incontrare Cristo e di sentirsi amato. Dobbiamo vivere con gli occhi puntati verso il cielo"
"Tenuto conto delle diverse situazioni – precisa il Consiglio episcopale permanente Cei - sarà cura dei vescovi suggerire ai parroci di ‘orientare’ i fedeli a una presenza ben distribuita, ricordando la ricchezza della liturgia per il Natale che offre diverse possibilità, ovvero la messa vespertina nella vigilia, nella notte, dell’aurora e del giorno"
"L’auspicio – sottolinea il presidente della Consulta antiusura - è che il Governo presto corra ai ripari sui suoi provvedimenti. La Consulta si augura che questi messaggi criptici presenti nella Legge di bilancio possano essere sbugiardati. Non dovrebbe passare il messaggio che con l’azzardo si fanno molti soldi"