Ultime notizie

Con Novarese “dentro” il mistero della sofferenza

Sabato, all’Oasi, il convegno regionale sulla figura del venerabile monsignore

“Di fronte al dolore quale guarigione?” Sarà questa la domanda che porrà il convegno regionale della Conferenza episcopale abruzzese-molisana, per l’area di pastorale della sanità.

L’appuntamento, previsto per sabato 24 marzo, presso l’Oasi dello Spirito di Montesilvano (per le indicazioni clicca qui), dalle 9.30, cercherà di dare delle risposte al mistero della sofferenza attraverso la figura di monsignor Luigi Novarese.

«Da tempo – spiega il diacono e medico Giancarlo Cirillo, direttore dell’Ufficio regionale per la pastorale sanitaria – avevamo in progetto di organizzare un incontro sul venerabile Luigi Novarese, fondatore della Lega sacerdotale mariana, dei Silenziosi operai della croce e del Centro volontari della sofferenza. Ha dedicato la sua vita alla promozione umana e spirituale del sofferente rendendolo “soggetto attivo” di evangelizzazione».

Alla tavola rotonda, oltre a monsignor Tommaso Valentinetti, vescovo ospitante e presidente della Ceam e a monsignor Giovanni D’Ercole, vescovo ausiliare di L’Aquila e delegato Ceam per la pastorale della carità e della salute, interverranno don Armando Aufiero, silenzioso operaio della Croce, il giornalista dott. Mauro Anselmo, autore della biografia di monsignor Novarese, Lucia Maiolino, responsabile per l’Abruzzo e il Molise del Centro volontari della sofferenza.

 

About Simone Chiappetta (548 Articles)
Direttore responsabile del notiziario online "Laporzione.it" e responsabile dell'Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Pescara-Penne. Laureato in Scienze della Comunicazione sociale e specializzato in Giornalismo ed Editoria continua la ricerca nell'ambito delle comunicazioni sociali. E' Regista e autore di
Contact: Website