"Quando manca la fiducia - spiega Rosina, curatore del Rapporto Giovani -, quando prevalgono il disagio sulla condizione presente e l’incertezza sul futuro, i giovani tendono a chiudersi in difesa e a manifestare la loro insofferenza con astensione al voto o verso i movimenti che esprimono rabbia e posizioni anti-sistema"
L’identikit della santità: "Saper piangere con gli altri - afferma il Pontefice -. Cercare la giustizia con fame e sete. Guardare e agire con misericordia. Mantenere il cuore pulito da tutto ciò che sporca l’amore. Seminare pace intorno a noi. Accettare ogni giorno la via del Vangelo, nonostante ci procuri i problemi»"
"Per i pazienti - spiega il dottor Frazzitta - la speranza è che sul territorio nazionale esistono dei centri multidisciplinari che permettono di affrontare questa patologia nella maniera corretta. La Malattia di Parkinson non è una patologia che si può affrontare solo con i farmaci o solo con la riabilitazione. Soltanto un gruppo di professionisti, fisioterapisti, neurologi, psicologi, logopedisti, terapisti occupazionali, possono combatterla insieme, rendendo questa malattia facilmente affrontabile"
"Con quello che c’è da pagare per la Cosap - spiega il professor Giuseppe Troiano, presidente del Comitato feste -, siamo stati costretti ad escludere Strada vecchia della Madonna dall’area riservata ad ospitare la festa, che avrà luogo in via del Santuario e via di sotto"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010