«E c’è – evidenzia - anche la crisi dell’impegno politico dei cattolici . Eppure dentro a crisi così complesse non dovremmo mai perdere la fiducia che a condurre la storia è il Signore Gesù».
“Sicut palma florebit”, ovvero “Come palma fiorirà” – racconta Francesco Berardi, collaboratore di don Palmerino -. Questo sarebbe stato il motto che avresti usato qualora fossi diventato vescovo, mi hai detto un giorno scherzando sulle voci che un tempo corsero. Non ci sei rimasto male, sei sempre sto umile, tu che hai venduto la 850 di famiglia, dicendo che un sacerdote non poteva guidare un’auto così lussuosa. Tu che hai rifiutato il titolo di monsignore, dicendo “Che cosa sono questi spagnolismi?!”
Corrado De Dominicis, direttore Caritas Pescara-Penne: «Questo premio è di tutti i volontari, che rappresentano il vero motore della carità e che quotidianamente si dedicano alla cura e all’accompagnamento dei più fragili»
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010