"Noi speriamo – conclude don Domenico Di Pietropaolo - che questo incontro con l'arcivescovo Valentinetti, possa essere anche un momento di gioia che ci prepara a vivere il Giubileo iniziando a metterci in cammino"
"La Quaresima di questo Anno Giubilare - sottolinea Papa Francesco - è, dunque, un tempo favorevole per poter finalmente uscire dalla propria alienazione esistenziale, grazie all’ascolto della Parola e alle opere di misericordia. Se mediante quelle corporali tocchiamo la carne del Cristo nei fratelli e sorelle bisognosi di essere nutriti, vestiti, alloggiati, visitati, quelle spirituali – consigliare, insegnare, perdonare, ammonire, pregare – toccano più direttamente il nostro essere peccatori"
"È necessario mobilitare tutte le conoscenze basate sulla scienza e sull’esperienza - esorta il Papa - per superare la miseria, la povertà, le nuove schiavitù, e per evitare le guerre. Rifiutando alcune ricerche, inevitabilmente destinate, in circostanze storiche concrete, a fini di morte, gli scienziati di tutto il mondo possono unirsi in una comune disponibilità a disarmare la scienza e formare una forza per la pace"
"Lorenzo ora è un angelo - racconta il colonnello Paolo Piccinelli, comandante provinciale dei Carabinieri di Pescara -, figlio del nostro carabiniere Ruggero e di sua moglie Patrizia, ma durante i suoi ultimi mesi di vita in cui ha soggiornato all’hospice, abbiamo notato l’amore e la cura con cui il ragazzo veniva accudito e ci è sembrato giusto fare qualcosa per la struttura"
Dalla famiglia tradizionale alla tecnologia, passando per la morale sessuale, la bioetica e i problemi sociali: questi i principali temi toccati nei lavori e confluiti nel documento finale
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010