"Molto meglio di tanti - riconosce il Papa - altri egli ha saputo esprimere, con la bellezza della poesia, la profondità del mistero di Dio e dell’amore. Il suo poema, altissima espressione del genio umano, è frutto di un’ispirazione nuova e profonda, di cui il Poeta è consapevole quando ne parla come del “poema sacro / al quale ha posto mano e cielo e terra”
"Abbiamo pensato – spiega Corrado De Dominicis, direttore della Caritas diocesana pescarese - di valorizzare un momento che, ogni mese, il gruppo di “Nuovi Orizzonti” tiene in Cittadella e quindi di fermarci a pregare per la pace, in questo momento in cui crediamo che uno dei compiti che noi abbiamo - nonché una delle azioni reali e concrete che possiamo fare - è proprio quella della preghiera
"Le migrazioni - precisa Corrado De Dominicis - sono sempre state parte dell'umanità e quello in cui noi dobbiamo migliorare è la gestione, perché ancora oggi si sente parlare di emergenza, ma in realtà i numeri ci dicono che non è così"
"Covid e lcockdown hanno spinto milioni di bambini – conferma Henrietta Fore, direttore generale dell’Unicef - in condizioni di povertà ancora maggiore. Le famiglie sul punto di sfuggire alla povertà sono state tirate indietro, mentre altre stanno sperimentando livelli di privazione mai visti prima. La cosa più preoccupante è che siamo più vicini all’inizio di questa crisi, che alla sua fine"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010