Il premio è indirizzato a tutte le opere narrative che, aderendo a quelle che sono le dinamiche della vita familiare, mettono in luce il valore della famiglia come luogo di accoglienza, crescita, formazione, riscatto, incontro tra le generazioni, quindi come “soggetto sociale ed educativo delle future generazioni”
"La pace è possibile - sottolinea Papa Francesco -. Non mi stancherò mai di ripetere che la pace è possibile! Questo grande dono di Dio è allo stesso tempo anche un forte impegno degli uomini responsabili verso il popolo"
"Dobbiamo ricordare - sottolinea Antonio Marchesi, presidente di Amnesty International Italia - per rispetto delle vittime e dei sopravvissuti, dobbiamo sapere per non ripetere, dobbiamo diffondere conoscenza per contrastare l’odio e il fanatismo e costruire un mondo fondato sulla convivenza pacifica tra persone diverse e il rispetto dei diritti umani di ognuno"
"C’è cibo per tutti, ma non tutti possono mangiare, mentre lo spreco, lo scarto, il consumo eccessivo e l’uso di alimenti per altri fini sono davanti ai nostri occhi"
(c) 2010-2014 - La Porzione ... nel frammento, tutto! - Iscritta al Registro speciale stampa del tribunale di Pescara n. 26/2010